Molto decorativo, sorprendente ed estremamente facile da curare, c’è molto da dire per le piante grasse come Echeveria, Crassula, Kalanchoe, Aeonium, Aloe, Haworthia e Rhipsalis.
Sono tutte piante grasse, il che significa che hanno la capacità di immagazzinare l’umidità nelle loro radici, steli e foglie spesse. Questo permette loro di sopportare periodi più secchi, come una vacanza, senza sforzo. Le piante grasse sono molto popolari a causa delle loro forme distintive, a volte stravaganti, si adattano perfettamente alla continua tendenza a conferire ai botanici un ruolo che definisce l’atmosfera negli interni.
Origine
La maggior parte delle piante grasse proviene dai tropici e subtropici e ha avuto origine in zone aride come steppe, regioni montuose e semi-deserti in Africa e nell’America meridionale e centrale. Sono mascalzoni duri che possono sopravvivere in un clima marino caldo e duro in natura.
A cosa presti attenzione quando acquisti piante grasse?
- Macchie nere sulle foglie possono essere un segno di danni da freddo durante il trasporto e lo stoccaggio. La temperatura di conservazione ideale è tra 8-15 ° C.
- La palla radice può essere sul lato secco, troppo bagnata può portare alla Botrytis o ad altri marciumi del fungo.
- Le piante grasse non sono molto sensibili a malattie e parassiti, ma quando le foglie diventano scolorite o appassite, nella pianta potrebbe esserci un ragno.
Scelta dell’assortimento
L’assortimento di piante grasse consiste principalmente di piante ornamentali a fogliame, sebbene vi siano anche esemplari in fiore tra cui Kalanchoe. Gli impianti si distinguono per le loro forme uniche: Haworthia e Aloe hanno alta oergehalte, Echeveria è un partito in rosette decorati, Rhipsalis come il corallo, Sansevieria è fiero e indistruttibile, Crassula è un albero in miniatura stilizzato. Si uniscono alla perfezione e vengono offerti sia in combinazione che per nome.
Suggerimenti per la cura dei consumatori
- Le piante grasse amano essere calde e leggere.
- La cosa migliore è dare una pianta grassa a una grande quantità di acqua in una volta sola e lasciarla asciugare per alcune settimane.
- Tranquillamente con cibo vegetale, solo un po ‘nel mese.
- Nei mesi estivi, le piante grasse possono anche essere utilizzate sul tavolo da giardino.
Consigli di vendita e presentazione per le piante grasse
Presenti succulente preferibilmente mescolate e insieme, quindi hanno un impatto maggiore. Con pietre, sabbia, palme e un paio di dinosauri giocattolo, si crea un ambiente avventuroso per le piante grasse che rafforzano il loro fattore Jurassic Park. Se il tuo gruppo target è un po ‘più conservatore, un’atmosfera da patio mediterraneo con piatti in terracotta, tegole portoghesi e alcune grosse agavi contribuirà a promuovere le vendite.
Fonte Bloemenbureau Olanda
Add Comment